Home » Notizie

Vestizione nuovi Confratelli

Vestizione nuovi Confratelli - Misericordia di Castelnuovo

L’8 Dicembre in Duomo alla messa delle 11:00 si é rinnovato il rito della vestizione che sancisce il passaggio del volontario da aspirante a confratello. La vestizione è per i volontari di Misericordia un momento importante che richiede un percorso di preparazione spirituale, perché la misericordia di Dio sia riconosciuta nel lavoro di tutti i giorni. Quello che deve distinguere il confratello di Misericordia da un volontario di altre associazioni è il modo di interfacciarsi con le persone che soccorriamo o che più semplicemente accompagniamo: la Misericordia di Dio deve trasparire dai nostri gesti e dalle nostre parole. Non a caso è stato individuato il giorno di apertura dell’anno giubilare della Misericordia di Dio come giorno di celebrazione del rito della vestizione.

Giannotti Mauro Governatore della Misericordia

Giannotti Mauro Governatore della Misericordia - Misericordia di Castelnuovo

Lunedì 3 dicembre si è insediato il nuovo Magistrato della Confraternita di Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana. Le nuove cariche sono: Giannotti Mauro Governatore, Evangelisti Luigi Vice Governatore, Pucci Giulio Economo e Orsetti Alessandro Segretario. Consiglieri Ferrari Annamaria, Moscardini Silvana, Ciorciari Biagio, Dini Angelo, Pennacchi Marzia e Monsignore Pioli Angelo nella veste di guida Spirituale. Un grazie al magistrato uscente per la dedizione e il sacrificio. Un buon lavoro al nuovo magistrato per l'impegno preso.

Che Dio ve ne renda merito a tutti.

- Misericordia di Castelnuovo

La Misericordia installa un ecografo sull'ambulanza delle emergenze

La Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana ha recentemente acquistato ed installato sulla propria ambulanza di emergenza un ecografo portatile da utilizzare per scopi diagnostici, durante l’attività di soccorso, da parte del personale medico che ne ha le competenze. L’utilizzo dell’ecografo nell’approccio diagnostico alla persona assistita è una metodica relativamente nuova, in espansione continua, che perm...