Home » Attività

Attività

La Confraternita di Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana punta fortemente alla formazione dei propri Volontari organizzando corsi sia per chi desidera effettuare interventi sanitari sulle ambulanze di soccorso, sia per chi desidera impegnarsi nel sociale.

Oltre al corso per soccorritori di primo e secondo livello che viene effettuato una volta l'anno, organizziamo esercitazioni mirate per tipi di interventi sanitari (trauma, arresto cardiorespiratorio, incidente automobilistico, movimentazione paziente, ecc....) in modo che i nostri Volontari e dipendenti siano sempre all'altezza dell'intervento per cui sono chiamati.

Una volta l'anno viene organizzato il corso per autisti di mezzi di emergenza perchè la sicurezza della squadra e quella degli altri utenti della strada sia maggiormente garantita.

Non tralasciamo nemmeno la formazione dei nostri Volontari per la gestione sanitaria delle maxiemergenze con simulazione di danni da terremoto od altra catastrofe naturale o più semplicemente incidenti che coinvolgano molte persone contemporaneamente.